?

Il “Circolo Culturale Laurenziano” o “Circul  Culturâl Laurenzian”, è stato costituito nel 1987 a Buja, richiamandosi alla millenaria Pieve di S. Lorenzo Martire di Monte di Buja.

Si tratta di un’associazione che ha lo scopo di promuovere la cultura, l’impegno sociale e i valori della solidarietà umana, sia tra i propri associati che tra tutti i cittadini.

Numerosi sono gli eventi, gli incontri con personaggi di rilievo, le conferenze, le mostre e altre iniziative che sono state organizzate al fine di continuare a proporre occasioni di crescita culturale e di riflessione, ma anche di  crescita sociale e umana.

In particolare il Circolo organizza il “Premio Nadâl Furlan” e, in collaborazione con altre associazioni ed enti sul territorio, i Festeggiamenti presso la Pieve di San Lorenzo Martire.

IL DIRETTIVO:

Presidente – Aldo CALLIGARO