Comunicato stampa

 

h

40^ EDIZIONE DEL PREMIO REGIONALE “NADAL FURLAN”

Invito a presentare le candidature entro il 20 ottobre
Sabato 1 Dicembre si terrà a Buja la 40° edizione del Premio “ Nadal Furlan”: un traguardo di particolare importanza, che conferma l’impegno del Circolo Culturale Laurenziano.
L’evento,organizzato dal Circolo ,viene tradizionalmente patrocinato dal Comune di Buja, dalla Comunità Collinare, dalla Regione FVG , con la collaborazione della Società Filologica Friulana , enti che indicano i propri rappresentanti nella giuria del Premio.
La finalità del “Nadal Furlan” , a livello regionale,è quella di dare un pubblico riconoscimento alle personalità che nella vita si siano impegnate e abbiano raggiunto risultati significativi nel mondo della cultura, dell’impegno sociale,della valorizzazione della friulanità,nell’ottica del messaggio cristiano e dei valori etici e morali.
In 39 anni hanno ricevuto il premio prestigiosi personaggi che hanno operato o hanno avuto i natali nella nostra Regione.
La Presidente del Circolo Culturale Laurenziano, Dott.ssa Gloria Aita,invita a presentare le candidature, corredate da opportuno curriculum, che dovranno pervenire entro il 15 Ottobre presso la Canonica di Santo Stefano di Buja e/o via email al [email protected] Le stesse saranno vagliate dalla Giuria.
Per info tel 3355310836