Sabato 2 Dicembre si terrà a Buja la 39^ edizione del Premio”Nadal Furlan”.

L’evento, organizzato dal Circolo Culturale Laurenziano, si avvale delle collaborazioni dell’Arcidiocesi di Udine, del Comune di Buja,della Società Filologica Friulana con il patrocinio della Regione FVG e della Provincia, che indicano i propri rappresentanti nella relativa Giuria.

La finalità del Premio, a livello Regionale, è quello di dare un pubblico riconoscimento a personalità che nella vita si siano impegnate e abbiano raggiunto significativi risultati nel mondo della cultura,delle arti, della promozione umana e sociale e della valorizzazione della friulanità, nell’ottica del messaggio cristiano.
L’elenco dei personaggi ,che si sono avvicendati in 39 anni sul palco della Casa della Gioventù di Buja, è ricco di prestigiose figure che hanno operato o hanno avuto i natali in FVG.

La presidente del Circolo Culturale Laurenziano, la dott.ssa Gloria Aita, invita a presentare nuove candidature, corredate da un opportuno curriculum,che dovranno pervenire entro il 15 ottobre presso la Canonica  di Santo Stefano di Buja o all’indirizzo email circololaurenziano@gmail.com . per info tel 3355310836